Con la pratica regolare e costante sentiamo affiorare in noi benessere, calma e lucidità mentale. Si sviluppa un atteggiamento di maggiore responsabilità e centratura, per affrontare al meglio le prove e le sfide della vita quotidiana.
Lavorando sul piano psico-emozionale, il praticante di Yoga riesce a definire meglio il proprio cammino esistenziale, servendosi di insegnamenti spirituali universali e divenuti nel tempo patrimonio comune dell’umanità.
Le tecniche dello Yoga servono ad armonizzare il sistema corpo-energia-mente, e lasciano scaturire nel praticante forza, determinazione, chiarezza di idee.

LO YOGA

yoga, dancer, sky

LO YOGA DELLA RISATA

Come superare la negatività, lo stress, l’ambiente spesso depotenziante che ti circonda? E’ veramente possibile ridere, anche senza motivo, o anche se ci sarebbero motivi solo per NON ridere? E’ veramente possibile farlo anche se sei una persona che oggi ride molto poco? A questo proposito viene in tuo aiuto lo Yoga della Risata. Lo Yoga della Risata è una disciplina potente: perché ti insegna ad unire i benefici delle tecniche di respirazione Yoga con gli effetti terapeutici della risata. Il risultato è che impari a creare risate fragorose e prolungate, risate che offrono benefici alla tua salute, alla tua produttività, alla tua energia e al tuo buonumore.

laughter, sunset, fun

LO YOGA DELLA RISATA

I mattoncini yoga

Uno degli attrezzi indispensabili quando si pratica yoga sono i mattoncini. Sicuramente è utile averne almeno una coppia, ma in realtà anche 4 possono rivelarsi indispensabili per determinate asana. A cosa serve il mattoncino? Il mattoncino riduce la distanza fra il praticante e il terreno. Cosa significa? Che se, ad esempio, una posizione prevederebbe di arrivare a toccare terra con le mani, ma noi non ci riusciamo, si posizionano dei mattoncini a terra in modo che la presa sia più in alto rispetto al terreno.

E ancora per te............

La parola Yoga deriva dalla radice sanscrita yuj, che significa "unire" e che rappresenta anche l'unità o unicità. In termini spirituali questa unione viene descritta come l'unione della coscienza individuale con la coscienza universale. I maestri ci segnalano che oggi, nel 21esimo secolo, si sta recuperando anche l'eredità spirituale, parte costituente e fondamentale dello Yoga. Questa disciplina si sta diffondendo sempre di più anche perché, nonostante il suo tema centrale rimanga l'obiettivo supremo di un percorso spirituale, la sua pratica consente di trarre benefici tangibili indipendentemente dagli obiettivi spirituali.

Lo Yoga è un mezzo per equilibrare e armonizzare il corpo, la mente e le emozioni, in grado di favorire l'equilibrio e la perfetta coordinazione di tutte le funzioni organiche e di mantenere uno stato di salute ottimale. Lo Yoga agisce su ogni aspetto della persona: fisico, mentale, emozionale, psichico e spirituale. È stato definito dai maestri come "la scienza del giusto vivere" e, come tale, inteso per essere incorporato nella vita quotidiana.

Fonte della felicità è ritrovare una connessione perduta con la parte più profonda di noi stessi che potremmo definire la nostra anima

Fitness

Ti alleni a casa, non puoi andare in palestra e vuoi migliorare la tua forma fisica, vuoi tonificare, vuoi dimagrire o aumentare la tua massa muscolare?

Gli esercizi addominali si costruiscono tenendo presente l’equilibrio biomeccanico del corpo umano.